Abbigliamento Yamaha: una questione di stile e protezione

Abbigliamento Yamaha Motobizzotto

L’abbigliamento da moto, a prima vista, sembra una questione puramente di stile e moda. Niente di più sbagliato e fuorviante. Se è vero che il look da motociclisti è unico e indistinguibile, la funzione primaria dei vari capi d’abbigliamento è quella di proteggere ogni parte del nostro corpo dagli inconvenienti quali lesioni o urti.

Motobizzotto ha a disposizione dei suoi clienti un’ampia scelta di articoli, di tutte le misure e per tutte le esigenze. Andiamo a esaminare, quindi, i vestiti indispensabili, dalla testa ai piedi  per un motociclista.

Giacche

Le giacche sono gli articoli presi maggiormente - se non unicamente - in considerazione quando si parla di abbigliamento per andare in moto.

E’ fondamentale che la giacca sia realizzata con tessuti insensibili agli spostamenti d’aria, per non imbattersi in spiacevoli svolazzamenti che possono essere d’intralcio durante la guida. Altrettanto importante la presenza di protezioni su spalle, gomiti e schiena, nonché di un’imbottitura pesante che si può inserire o togliere a seconda della stagione e delle temperature. Se non vi piacciono le giacche classiche, potete acquistare delle giacche in pelle. Occhio, però, a ricordarvi le vostre abitudini in moto: se amate andare a tavoletta su circuiti la pelle è consigliabile, in quanto è resistente agli strappi. Se, invece, preferite andare con la vostra due ruote in montagna, al lago o in città, una giacca in tessuto è ciò che fa al caso vostro.

Pantaloni

Per quanto riguarda il materiale con cui vengono realizzati, il discorso è lo stesso che abbiamo fatto per le giacche. E così come i giubbotti, anche i pantaloni da motociclista devono avere delle caratteristiche specifiche per essere giudicati idonei.

In primis, devono essere comodi e adattarsi completamente alla figura del guidatore. Con comodità, però, si intende anche la necessità di uno o più tessuti antiscivolo a contatto col sellino, in modo da mantenere ottimale il contatto tra motociclista e moto. Infine, se volete un prodotto che vi garantisca il massimo della sicurezza, optate per dei pantaloni che abbiano all’interno protezioni per ginocchia e fianchi, in quanto sono le prime parti che sfregano contro l’asfalto.

Guanti

Spesso sottovalutati, i guanti sono i migliori alleati dell’uomo nel momento della guida. Non solo costituiscono uno schermo totale perle vostre mani, tenendole al sicuro da lesioni, urti e punture di insetti, ma sono fondamentali durante la guida per mantenere una certa aderenza con le leve della moto.

Scarpe/stivali

Diciamoci la verità: nell’immaginario collettivo, i motociclisti hanno sempre indossato gli stivali. In effetti, questo tipo di calzature sono la scelta migliore per quando si va in moto, soprattutto perché mettono al riparo piedi e caviglie da piegamenti repentini che possono causare possibili lesioni.

Anche le scarpe, tuttavia, sono un’ottima scelta per i nostri piedi. Queste scarpe sono infatti realizzate con materiali e protezioni che ci riparano dai detriti sollevati dall’asfalto e dagli insetti.

 

Questa breve panoramica solo per farti capire l’importanza di proteggere tutto il corpo quando si va in moto. In ogni modo, se vorrai acquistare dei capi di abbigliamento nel nostro punto vendita, saremo lieti di assisterti nell’acquisto, proponendoti le soluzioni migliori.

Contatti

Tel:     +39 0424 582165
Fax:    +39 0424 587819
Mail:    info@motobizzotto.com

Social

Motobizzotto youtube channel