Moto nuove o usate: quale acquistare?

Tags: 

Quando si tratta di due ruote, e siamo alle prime esperienze, il dubbio che ci assale è quasi sempre questo: meglio acquistare moto nuove o usate?

In questo articolo, Motobizzotto cercherà di rispondere all’annosa questione per chiarirti un po’ le idee.

 

Innanzitutto, la scelta giusta o sbagliata non esiste. Che tu decida per le moto nuove o usate, i fattori principali per l’acquisto migliore per te sono il budget, i requisiti che cerchi nel veicolo e la tua esperienza da centauro. Inoltre, entrambe le opzioni hanno i loro pro e contro.

Moto nuove:

Una moto appena uscita dalla fabbrica è sinonimo di lunga durata e performance ottimali.  I suoi colori fiammanti ti faranno sentire invincibile, mentre calchi l’asfalto, e potrai godere di un prodotto tecnologicamente affidabile e all’avanguardia. Inoltre, in caso di guasto, la tua moto è coperta da garanzia e potrai rivolgerti al concessionario per ogni evenienza. L’unico aspetto negativo, come puoi immaginare, è il prezzo impegnativo.

 

Moto usate:

Una moto usata, se risale a un paio di anni fa, è ancora un’ottima moto e riuscirai ad acquistarla ad un prezzo per niente proibitivo. Certo è che, in sede di acquisto di un veicolo usato, ci sono diversi dettagli da controllare e desiderare. In primo luogo, controlla lo stato estetico della moto e l’usura di catena, corona, pignone, pasticche e dischi (soprattutto se acquisti da un privato, se compri la moto da una concessionaria la moto ti sarà consegnata con questi parametri sistemati). Infine, chiedi di fare un giro di prova, perché solo così capirai se la moto che hai scelto è quella giusta per te.

 

Il consiglio che Motobizzotto si sente di darti è: se sei alle prime armi, una scelta ponderata sarebbe acquistare un usato in ottimo stato - come tutti gli usati in dotazione alla nostra officina - per far pratica e sviluppare meglio la guida su due ruote. Una volta che ti senti più sicuro, allora potrai passare ad una moto nuova di zecca. Che tu ti senta più propenso per le moto nuove o usate, potrai contare sull’aiuto dei nostri tecnici, che ti guideranno nell’acquisto del prodotto su misura per te.

Contatti

Tel:     +39 0424 582165
Fax:    +39 0424 587819
Mail:    info@motobizzotto.com

Social

Motobizzotto youtube channel