Prima metà di stagione scoppiettante per le Moto Yamaha nel motomondiale

Vale moto yamaha motogp
Tags: 

Essendo un’officina ufficiale Yamaha, qui a Motobizzotto seguiamo molto da vicino le imprese delle moto Yamaha, soprattutto i risultati nel motomondiale 2015.

Ora che siamo arrivati al giro di boa, possiamo fare una prima analisi.
Con 207 punti nella classifica costruttori, a ben 48 lunghezze dalla  seconda classificata Honda, Yamaha si sta confermando come leader indiscussa di questa prima parte del motomondiale. Merito del grandissimo lavoro di squadra dei tecnici che si occupano delle moto Yamaha,  studiando ogni soluzione che possa migliorare l’aerodinamicità e, di conseguenza, rendere la moto più performante contenendo, allo stesso tempo i consumi.
Un grande lavoro al quale partecipano anche i piloti della scuderia.
Valentino Rossi, in cima alla classifica piloti con 179 punti, è al momento leader indiscusso del motomondiale. Sebbene sia riuscito a salire sul gradino più alto del podio solo tre volte quest’anno - Gp del Qatar, Argentina e Olanda - detiene un primato di tutto rispetto: in nove gran premi, si è classificato nove volte nelle prime tre posizioni.
Lo stesso Rossi, alla fine dei test preparatori per il motomondiale 2015, aveva affermato che la moto Yamaha era solida e avrebbe potuto dire la sua durante questo campionato. Al momento, non possiamo che dargli ragione.

D’altro canto Jorge Lorenzo, secondo classificato nonché compagno di squadra di Valentino Rossi, ha vinto 4 GP consecutivi posizionandosi saldamente al secondo posto nella classifica piloti, con soli 13 punti di distacco da Vale.
Una bagarre, quella fra i due colleghi, che si fa sempre più avvincente e regala molte soddisfazione a Yamaha.

Come già detto, siamo solo a 9 gran premi su 18 e si riprenderà il 9 agosto a Indianapolis, ma tutte le scuderie faranno tesoro di queste quattro settimane di stop per provare a colmare il divario con la prima classificata. La quale, ci scommettiamo, farà di tutto per allungare le distanze sulle loro concorrenti e cercherà di rendere le moto Yamaha ancora più imbattibili.

Contatti

Tel:     +39 0424 582165
Fax:    +39 0424 587819
Mail:    info@motobizzotto.com

Social

Motobizzotto youtube channel